lollo
  • Ho-me!
  • 0. architettura
  • 1. gruppi
  • 2. teatro
  • 3. video
  • 4. scrittura
  • 5. disegno
  • 6. eventi
  • 7. grafichine
  • 8. musica
  • 9. ciccioli
  • 10. scuola
  • crono
  • contatti
evitami accuratamente su:

AVIS Pesaro
ovvero il piacere del dono

Quando Lina ti chiede qualcosa, lo sa fare in un modo così divertente e confusionario che il tuo deciso "NO" viene sempre preso per un consenso. Scherzi a parte, Lina è un capo inossidabile, una testa d'ariete instancabile e un'abusatrice a tempo pieno dei messaggi vocali su wa.
In questo momento sto scrivendo dal Guatemala dove credo di aver trovato rifug... ohi Lina! Anche tu in Guatemala?
Ti avevo detto "NO", quindi certo che faccio tutto quello che mi chiedi...

locandine

2017-...
Raccolta sconclusionata delle locandine fatte per AVIS, famosa per darmi un preavviso di almeno 3 ore.

drop-box

Dopo un periodo di rodaggio (1 settimana), forte di aver preso confidenza con l'azienda, ho cominciato a sfornare idee che avessero come obiettivo principale quello di divertirmi. Chissene dei più deboli e del sangue, in fondo, no?
Beh, una prima idea (peraltro nemmeno così originale, ma solo l'ho scoperto dopo: partire sempre dalla ricerca, mi raccomando) è stata quella di lanciare la mascotte di AVIS Pesaro: GOCCIO, una goccia di sangue sempre alle prese con battute degne della prima stagione del Cucciolone... eccole qua sotto.

le tovagliette

Io adoro fare diari, giornalini, testate, cazzotti, ginocchiate... tutto.
E ad AVIS siamo arrivati a questa conclusione: una tovaglietta a-periodica, in formato A3 piegato in A6, con contenuti telescopici e da legare agli eventi più importanti a cui AVIS Pesaro avrebbe partecipato, con contenuti a tema e vetrina della grande vita associativa.
​Eccole qua sotto in tutto il loro splendore.
​
Aprile 2018
Gran Parco Miralfiore
Maggio 2018
CenterStage
EnJoy
Giugno 2018
Inside Coop
Luglio 2018
Palio dei Bracieri

palio dei bracieri 2018

Visto che fra Lina e Massi corre "buon sangue" (ah ah ah), per il Palio dei Bracieri è stato fatto di tutto e di più (tovaglietta qua sopra compresa). ​​

​Ci metto tutto, ma proprio tutto, per spirito di completezza...
Foto
Locandine
- Lollo, domattina va in stampa il pieghevole/manifesto/banner/giornalino... ce la fai?
- Lina... ma è già domattina!
​Ecco come nascono certe cose: verso l'una do notte!
Contrada più altruista
E poi c'è stata la questione della contrada più altruista... insomma, il quartiere che avrebbe donato più sangue in percentuale entro Luglio 2018 avrebbe vinto non so cosa. Ed ecco come abbiamo deciso di pubblicare i risultati!
P.S. I bellissimi stemmi sono opera di Zanotti, grafico/illustratore ufficiale del Palio.
Leader maxima
E poi, a Palio ormai concluso, l'inarrestabile Lina mi ha chiesto un ultimo sforzo, per omaggiare l'unica donna capo-contrada del nostro Palio. Chiaramente le ho detto "NO" in modo deciso, ed ecco qua sotto cosa è venuto fuori.
Foto

bravo bravissimo

2018
In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario rossiniano... no, dai, non ho voglia di riscrivere tutto: apritevi l'immagine qui di fianco e leggetevi tutto.

Comunque diciamocelo: che gran trovata quel titolo, con AVIS immerso nel famoso adagio (nell'anno poi del Barbiere di Siviglia!).
E vogliamo poi parlare del famoso "globulo Rossini"?

Foto
Foto

LAPIS

2018
LAPIS è il nuovissimo concorso di disegno pensato per i più piccoli... no, dai, non ho voglia di riscrivere tutto: apritevi l'immagine qui di fianco e leggetevi tutto.
Comunque diciamocelo: che gran trovata quel titolo, con AVIS che si unisce al nome LAPIS (nell'anno poi del Barbiere di Siviglia... no, adesso non centra nulla... dai vabbè, non avevo voglia di inventarmi qualcosa!)
Foto
Foto

Mi piaci una sacca

2018
Nel voler lanciare una campagna pubblicitaria, proposi questa visione un po' più hard della donazione, guardando quindi non tanto il lato umano, quanto quello più pragmatico: se non doniamo la gente muore.
Perché è questo che succede...
Poi c'è anche il gioco di parole che mi piace e ormai sembra che io non possa più vivere senza inserire almeno un gioco di parole in ogni Palmolive.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.